Genesi e  missione

L’idea e la conseguente decisione di dar vita nel gennaio 2018 alla Società AB Ambiente S.r.l., nasce al termine dell’esperienza dei soci fondatori, Francesco Altilia e Luigi Bodini, presso l’Azienda C.A.M. Centro Analisi Monza S.p.A., ove hanno acquisito la necessaria formazione professionale inerente l’Igiene Industriale e Ambientale, disciplina che si occupa dell’individuazione, della validazione e del controllo, ai fini della protezione ed eventuale bonifica degli agenti ambientali causa dei rischi di natura chimica, fisica e biologica derivanti dall’attività industriale, presenti all’interno (ambienti di lavoro) e all’esterno (emissioni convogliate) che possono alterare lo stato di salute e di benessere dei lavoratori e della popolazione.

Il fine che Ab Ambiente S.r.l. si pone, è quello di rendere disponibile ai Datori di lavoro e loro collaboratori, RSPP e Medici del lavoro, un servizio polivalente (indagini relative a rumore, vibrazioni, rischio chimico e biologico, amianto, radon, microclima), ma al tempo stesso concentrato nell’attività di indagine sul campo, prevalentemente svolta dai Soci fondatori, che possa garantire parimenti ad un adeguato livello tecnico professionale, anche una particolare attenzione sotto l’aspetto dei costi della prestazione offerta.

Per quanto riguarda le prestazioni professionali non comprese nell’attività specifica della Società, ma comunque collegate, quali RSPP, predisposizione DVR, pratiche di autorizzazione per nuovi impianti o rinnovi, Medici del lavoro, la Società si avvale di collaboratori professionisti.

Emissioni in atmosfera

Emissioni in atmosfera

AB Ambiente lavoro

Agenti chimici

Agenti cancerogeni e/o mutageni

Agenti biologici

AB Ambiente rumore e vibrazioni

Rumore

Vibrazioni meccaniche

AB Ambiente

Microclima

AB Ambiente

Valutazioni di impatto acustico

Amianto

Gas Radon

RSPP – DVR – CORSI

Medico Competente